GLI INSEGNANTI

FULVIO BRIZIO &

JOLANDA CASTIGLIA  - TANGO ARGENTINO

Il loro percorso nella danza inizia nel 1996 con lo studio delle danze caraibiche.
Nel 1997 si avvicinano al tango argentino studiandone i differenti ritmi, i vari stili, approfondendo lo studio frequentando stages e laboratori coreografici con i migliori insegnanti argentini di fama internazionale.
Nel 1998, parallelamente allo studio specifico del tango, iniziano a studiare con la ballerina-coreografa argentina Silvia Vladimivsky. Grazie ai suoi seminari iniziano ad utilizzare le tecniche espressive del teatro danza applicandole nelle esibizioni, performance e spettacoli di tango argentino. Con la regia di Silvia Vladimivsky nel 2004 e nel 2005 presentano due work in progress di teatro danza. Nel 2001 integrano la propria formazione artistica frequentando lezioni di danza contemporanea (tecnica Graham) e preparazione atletica specifica per ballerini.
Nel 2003 si recano a Buenos Aires per approfondire lo studio del tango e per vivere pienamente nella realtà degli argentini tangueri e non.
Dal 2004 formano il gruppo amatoriale “Qui per caso” con lo scopo di sviluppare la propria creatività in coreografie che vengono presentate in occasione di alcuni eventi.

Il corso propone l’insegnamento di:
- passi base, ritmi e stili di ballo;
- codici di comunicazione di coppia;
- gestione delle dinamiche corporee singole e di coppia;
- tecniche ed esercizi propedeutici alla postura ed all’equilibrio;
- proposte di interpretazione musicale;

tutte caratteristiche indispensabili per entrare nell’affascinante mondo del Tango Argentino.

 

 

FITNESS 

Greta SANTORO, nata a Giaveno il 11/08/1977 diplomata presso il Liceo Pedagogico, laureata presso la Facoltà di Scienze Motorie (SUISM) nel 2002. Si avvicina all’età di 6 anni al mondo della danza classica, moderna e jazz e la pratica per molti anni.

Si dedica successivamente all’insegnamento di attività musicali come Aerobica, Latin Fitness, Pilates, Strng-Fit, Tone-Up, Step, e Acquagym.

Dal 2012 fa parte di un gruppo di ballo con il quale si esibisce presso locali della provincia di Torino e di Cuneo, così come con le proprie allieve in occasione di vari eventi (Festa dello Sport del Comune di Orbassano, eventi di beneficenza "Gesti d’Amore” a cura dell’Associazione Let’s Dance asdps, eccetera).

 

MARIO VITALE - KARATE

Cintura nera 5° dan praticante da 36 anni , di cui 22 di agonismo a livello internazionale, 19 anni dedicati all'insegnamento dai bimbi agli adulti e agli agonisti. Iscritto I.S.I. istituto shotokan italia, diretto dal maestro Shirai, affiliato FIKTA e UISP,( praticato i corsi Japan Kakate Ass. dei maestri Naito, Kawasoe,Oischi). Frequento attualmente corsi col maestro Mikio Yahara (KWF) arbitro Nazionale UISP, internazionale aiek.