Seguici su Facebook : gruppo SPINNING @Let's Dance Orbassano

https://www.facebook.com/groups/576734179035998/


L'indoor cycling è un allenamento aerobico/anaerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti. Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un metodo d’allenamento.

Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno, con l’ausilio di scelte musicali appropriate.

La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche. Le lezioni hanno una durata di cinquanta minuti circa,e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico oltre ad avere, all’interno delle lezioni stesse, dei picchi anaerobici per far si che il cuore lavori nel range più ampio possibile.