FITNESS / ATTIVITA' MUSICALI

CORRI, SUDA, MUOVITI A RITMO DI MUSICA, SCOPRI LE POTENZIALITA' DEL TUO CORPO, RESTA IN FORMA E... DIVERTITI !!


IL PACCHETTO FITNESS COMPRENDE :  

Attività cardiovascolari per perdere peso e mantenersi in forma

Attività di tonificazione per migliorare forza e resistenza muscolare

Attività mix di cardiovascolare e tonificazione per raggiungere ottimi risultati in tempi brevi

Attività funzionali per migliorare o recuperare la postura, l'equilibrio e la coordinazione

Attività corpo e mente per il benessere psicofisico

Attività di body building con palestra attrezzata con attrezzature professionali Panatta Sport con libero accesso dal Lunedì al Venerdì

 

Potete scegliere tra diverse tipologie di abbonamento: annuale, semestrale, trimestrale, mensile o a ingressi.

Qualsiasi formula di abbonamento comprende tutti i corsi musicali e la sala pesi con l’assistenza di istruttori qualificati e la preparazione di allenamenti personalizzati.

 

CARDIO TONE (Novità Settembre 2017)

Il Cardio Tone è un'attività che viene svolta in palestra e combina elementi di aerobica, step e gag per la creazione di minicoreografie.

 Prevede una prima parte di lavoro cardio con o senza step, seguita da una seconda parte di lavoro di definizione muscolare generale.

Diventa utile per tonificare la muscolatura (sopratutto nelle zone di gambe, addome e glutei) e stimolare l'attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente, a ritmo di musica. Ovviamente produce anche una riduzione della massa grassa e miglioramento del tono muscolare

STRONG FIT

Siete pronti a sudare e a divertirvi a tempo di musica?

Allora siete pronti per STRONG-FIT: si tratta di un allenamento per potenziare i muscoli agendo sulle fibre profonde con esercizi più o meno complessi che colpiscono anche i muscoli stabilizzatori e con il risultato di ottenere una migliore tonicità della pelle, il tutto accompagnato da ottima musica!

FUNZIONALE (Functional Training)

Dimagrire e tonificare tutto il corpo: obiettivo difficile da ottenere se si sceglie una sola disciplina. Per perdere peso è infatti necessario svolgere un’attività aerobica, volta a bruciare i grassi, mentre per i muscoli bisogna scegliere un allenamento che stimoli la sintesi di proteine. La soluzione dunque è affiancare le due modalità, abbinando ad attività ad alto dispendio energetivo esercizi di potenziamento muscolare. Questa è la filosofia: l’alternanza di esercizi di tipo aerobico e anaerobico, eseguiti su stazioni appositamente predisposte, senza pause intermedie.

Il risultato è un allenamento fluido, che non annoia grazie all’alternanza di diversi esercizi e che permette di ottenere effetti benefici mirati e intensivi con un impegno di tempo relativamente contenuto. 

SUSPENSION Training

SUSPENSION Training - Total Body Resistance Exercise

Questo allenamento prevede l’esecuzione di diversi esercizi sfruttando il peso corporeo e la gravità. Il tutto per migliorare l’equilibrio, la forza, l'equilibrio, la coordinazione, la flessibilità, la stabilità articolare e così via.

Gli esercizi che potete eseguire con questo tipo di allenamento sono davvero moltissimi, come il chest press, affondi, squat, affondi laterali, squat con una sola gamba, plank e molti altri ancora.

Offre un allenamento cardio, un allenamento di resistenza ed un allenamento muscolare, riducendo al minimo il rischio di infortuni. Un altro vantaggio che deriva dall’usare il proprio peso corporeo e la gravità nell’esecuzione degli esercizi è che in tal modo sarete voi stessi in grado di regolare l’intensità dello sforzo in base al vostro livello di preparazione personale.

FUSION Fitness

Stanchi del solito allenamento? Ancora per poco :)

Vieni a provare FUSION FITNESS, ginnastica che consiste nel mixare in uno stesso corso esercizi differenti. 

Una soluzione efficace per bilanciare l’esercizio e rendere l’allenamento più completo . Fusion Fitness andrà incontro alle esigenze di tutti: dinamica e mai noiosa, riuscirà sicuramente a conquistare anche i più pigri.

GAG & TONE

Metodologia di allenamento che punta a massimizzare il lavoro sul core, la zona centrale del corpo per costruire una parete addominale invidiabile sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale.

 

E' una miscela diverse tipologie di esercizio, tutte finalizzate a creare un fisico forte ma allo stesso tempo elastico. Quando si parla di lavoro addominale, si pensa inevitabilmente ad una serie di esercizi fisici, monotoni e ripetitivi, che coinvolgono in maniera mirata la zona in questione. Nel caso del MoMa la combinazione di esercizi dinamici in piedi, esercizi di forza a terra, posizioni yoga ed esercizi di balance per allungare e ridare la giusta postura, vuole rappresentare una formula per allenarsi in modo efficace ma allo stesso tempo coinvolgente e stimolante.

GAG

Il primo e più ricercato effetto di questa forma di allenamento è la tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome; oltre a un aumento del tono e della forza muscolare. La tecnica permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso. Questi non sono gli unici benefici: c’è anche il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare. Infine, come tutte le tecniche che si praticano in gruppo, migliora l’umore e aiuta la socializzazione: per fare amicizia, non c’è niente che valga quanto sudare insieme!

FIT-BOXE

Si tratta di una tecnica che rappresenta un mix ideale: esplosivo, divertente, addirittura liberatorio. Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Questa è FIT-BOXE: una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, anche a difendersi. E' un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza. Lo scopo della disciplina non è quello di colpire e di neutralizzare l'avversario: calci e pugni, infatti, si arrestano sul sacco. L'obiettivo della fit-boxe, sport praticabile ad ogni età, è proprio quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico della durata di 60 minuti.

PILATES e GINNASTICA POSTURALE

Spesso posture sbagliate, gesti ripetuti incorretti e posizioni squilibrate possono creare una modificazione del sistema muscolare, creando squilibri.

Che cos'è la ginnastica posturale?

La ginnastica posturale è una sequela di esercizi e movimenti che mettono la struttura muscolare in equilibrio. Questi esercizi hanno come scopo rinsegnare al corpo umano le posture da assumere quotidianamente per poter eseguire il movimento in maniera corretta.

Questa ginnastica non è solo per chi ha già delle patologie come, ad esempio, protrusioni discali o scoliosi, ma soprattutto per prevenire questi e tanti altri disturbi.

 Che cos'è il Pilates?

Il Pilates, noto anche come metodo Pilates, invece, è molto più dinamico e tonificante. E’ un modellamento di tutto il corpo per rafforzare i muscoli, soprattutto quelli pelvici, addominali e dorsali, ma non solo… si lavora anche su spalle, pettorali e gli arti inferiori e superiori. Il Pilates combina il controllo del corpo, tecniche di respirazione e di rilassamento in movimenti armoniosi. La formazione aiuta ad aumentare la forza, per sviluppare elasticità e per ottenere una migliore consapevolezza del corpo. Tale disciplina non ha controindicazioni, gli esercizi consentono l’aumento della densità ossea e proprio per questo il pilates è anche indicato per prevenire l’osteoporosi.

 Si tratta di una disciplina consigliata anche agli anziani, per recuperare l’elasticità nei movimenti, e alle gestanti, sia nella fase pre-parto, per predisporre la muscolatura, sia in quella post-parto, per riconquistare la forma fisica, una disciplina adatta a tutti !!

 Principali differenze:

Pilates allena i muscoli profondi, mentre, la ginnastica posturale spesso solo i muscoli della schiena superficiali. Nel Pilates è molto importante la respirazione postero-laterale, per sostenere il corpo durante l'allenamento.

Nella ginnastica posturale, invece, la respirazione addominale aiuta a rilassare i muscoli e, di conseguenza, ad allungarli.

E’ quindi particolarmente consigliata la combinazione di esercizi di ginnastica posturale e di Pilates per una schiena forte ed un atteggiamento sano.


LATIN FITNESS

Immagina di trovarti in una festa dove balli insieme ai tuoi amici. Ti lasci prendere dalla musica e ti lasci andare. Questa è una lezione di di LATIN fitness, tonificante per i muscoli, energizzante per il corpo: un’esperienza grandiosa! E sai qual’è la cosa piu’ importante? Che funziona!

Preparati a bruciare centinaia di calorie senza neanche accorgertene.

Diciamolo: allenarsi è un’attivita’ benefica e salutare, gratificante per il corpo e per la mente. Allenarsi vuol dire tante cose ma non è mai un’attivita’ esilarante…… LATIN fitness è il programma di allenamento piu’ divertente che ci sia.

Ti allenerai sui ritmi della coinvolgente musica latina e su movimenti facili ed intuitivi che creano un allenamento che ti farà perdere la testa. Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo farti amare il tuo allenamento in modo da creare un assoluto coinvolgimento. Otterrai benefici di lunga durata vivendo l’esperienza unica di un’ora di allenamento super emozionante che permette di bruciare calorie ed energizzare il corpo attraverso movimenti coreografici che ti conquisteranno per sempre.

Le lezione comprende sessioni di allenamento che combinano l’alternanza di ritmi lenti e veloci con esercizi di resistenza per tonificare e scolpire il tuo corpo bruciando calorie.