Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale LET’S DANCE inizia la propria attività nel 2005 presso il locali di Strada Rivalta, 16 ad Orbassano per poi trasferirsi a Luglio 2011 nella nuova sede di Strada Pendina 11.

 

Effettua corsi di ballo e danza per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le discpline ed organizza inoltre corsi di fitness e arti marziali.

Nella nuova sede ha deciso di predisporre una sala fitness / body building al fine di offrire una preparazione ottimale per i propri associati.

 

L’Associazione ha partecipato a vari importanti eventi negli anni :

Congresso Internazionale “Unidos por la Salsa” – dal 2009 al 2011

Cioccolatò 2007 e 2008 nel Comune di Orbassano

Notte Bianca del Comune di Orbassano a partire dal 2007

Festa Latina organizzata per il Comune di Rivalta nel Luglio 2008

Festa del Santo Patrono del Comune di Orbassano a partire dall’anno 2009

Evento "Spettacoliamo ad Orbassano" a partire dall’anno 2009

 Organizza inoltre vacanze studio per i propri allievi al fine di coniugare insegnamento e divertimento (Latin Beach Gatteo, Aqui se Baila – Viserbella, Capodanno NOS-TRES, Aqui se Baila – Rimini ecc).

 

Si è esibita con i suoi spettacoli di danze caraibiche e hip-hop presso i più importanti locali da ballo (tra i quali Havana, Amanecer, Mitho, Ganas de Mar, Cabeza Mala, Tropicana di Milano, ecc.)

  

Partecipa attivamente da anni alla vita sociale della città di Orbassano, dal 2011 organizza un importante spettacolo di beneficienza presso il Teatro Sandro Pertini di Orbassano, il cui ricavato è stato interamente devoluto negli anni all’Istituto Tumori di Candiolo, alla UGI (Unione Genitori Italiani), al Rifugio di Piera di Piossasco e a La Scialuppa dei 4 zampe di Marinella Bruno. 

 

Ha partecipato ad importanti gare di ballo, ottendendo ottimi risultati (primi classificati al Trofeo di Bachata Cabeza Mala, primi classificati al Trofeo di Salsa Krystal, secondi classificati al Trofeo di Bachata Amanecer, ecc.).

Si è esibita in televisione, su Canale 5 nel programma pomeridiano di Barbara D'Urso ed ha presentato spettacoli di hip-hop e danze caraibiche su Telecupole.

 

In questi anni di attività è divenuta una importante realtà per la città di Orbassano e non solo, annoverando un gran numero di iscritti.

 

L’Associazione è nata per diffondere l’insegnamento della danza e del ballo in tutte le sue forme, del benessere che l'attività sportiva può garantire, ma è anche un punto di aggregazione ed incontro di persone di ogni età, di grande importanza sociale.

 

Il Consiglio Direttivo in carica, nominato il 16 Giugno 2018 è così composto:

Giovanni BUONO - Presidente

Michele LA DONNA  - Vice Presidente

Simona BOSIO - Segretario

Alessandra NEGRO - Consigliere

 

L'Associazione si riunisce periodicamente con i suoi associati per analizzare l'andamento, approvare i bilanci, ecc. Tutte le notizie relativa all'Associazione sono pubblicate sulla bacheca Soci posta in Reception.