IMPARA A DIFENDERTI !!

IL JEET KUNE DO – KALI E' RITENUTO DAGLI ESPERTI DI ARTI MARZIALI IL MIGLIOR SISTEMA DI DIFESA PERSONALE E TI PREPARA AD AFFRONTARE IL COMBATTIMENTO DA STRADA!

 

Cos’è il Jeet Kune Do ?

Il Jeet Kune Do fu creato da Bruce Lee ed è il risultato della sua continua ricerca nel campo delle Arti Marziali, alle quali dedicò tutta la sua vita.

L’essenza che Bruce Lee ha trasmesso col Jeet Kune Do è quella di un sistema in grado di dominare il combattimento in modo dinamico ed efficace, nel quale si usano tutti i tipi di lotta e di stile.

Il Jeet Kune Do non è una vera e propria arte marziale ma piuttosto un sistema che fa della continua evoluzione e della dinamicità il proprio nucleo centrale.

Tutte le Arti Marziali hanno un loro punto forte. Ma nessuna disciplina è come il Jeet Kune Do, qui infatti, apprenderai solo le tecniche più efficaci e potenti perché tutto si evolve in funzione di un unico obiettivo finale: la perfetta padronanza del combattimento da strada cioè un combattimento dove tutto è permesso.

Il Jeet Kune Do è estremamente forte perché riesce ad insegnarci in breve tempo ad essere efficaci nel combattimento da strada: è infatti il sistema di difesa personale per eccellenza.

Cos'è il Kali?       

È una disciplina di combattimento e sopravvivenza originaria delle Filippine. Ha più di 400 anni di età ed è stata davvero sperimentata, sui campi di battaglia, dal popolo Filippino per la propria sopravvivenza in quanto i filippini essendo un popolo multietnico anno appreso le migliori tecniche estrapolate dai loro colonizzatori. Il Kali e' una disciplina tremendamente efficace ed anch'essa è libera da schemi e tradizioni. Inoltre, tutto quello che si studia sulle armi, è facilmente trasferibile ad un qualsiasi oggetto occasionale da usare in caso di difesa.

 

Sia il concetto del Jeet Kune Do che la disciplina del Kali non contemplano studi agonistici e tradizionali, ma sono per la vita e per queste stesse finalità ben si fondano l'uno con l'altra. Scientificamente provato è attualmente il più valido ed efficace sistema d'autodifesa reale.